GHIACCIOLO ALLO YOGURT GRECO
Una ricetta facile e veloce per preparare dei ghiaccioli a base di frutta e yogurt greco
L’estate sta arrivando (finalmente!) e il caldo inizia già a farsi sentire. Per combattere le temperature in costante crescita vi proponiamo una ricetta semplice, veloce e gustosa per preparare in casa dei ghiaccioli alla frutta usando il nostro yogurt greco. Il risultato è uno spuntino leggero e fresco, perfetto per cercare un po’ di conforto nelle giornate più calde! Adesso vi spieghiamo come preparare sei ghiaccioli alla fragola usando il nostro yogurt magro. Potete usare la ricetta per preparare i ghiaccioli a vostro gusto preferito usando sempre la stessa quantità di frutta tagliata a pezzi.
Ingredienti per 6 ghiaccioli
300 grammi di yogurt greco Vios Complet 0 % (per avere il massimo della leggerezza)
40 grammi di zucchero
1 limone (solo succo)
un bicchiere di latte
250 grammi di fragole
Preparazione
Preparare i vostri ghiaccioli alla frutta con lo yogurt greco è semplicissimo. Servono solo pochi minuti, un paio di semplici passaggi, un mixer e degli stampi.
Iniziate lavando la frutta, per poi togliere i piccioli alle fragole e tagliarle a pezzetti. Se volete aumentare il contrasto tra dolce e aspro, spremete sulle fragole fatte a pezzi il succo di limone e grattugiate un po’ di scorza. Aggiungete nel frullatore lo yogurt greco, insieme allo zucchero, un bicchiere di latte per aumentare la cremosità e alle fragole con il limone. Frullate bene fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, dopo di che trasferite il mix di frutta, yogurt greco e latte negli stampi, facendo attenzione a non riempirli troppo. A questo punto non resta che trasferire i ghiaccioli con i loro stampi nel freezer e lasciarli lì a riposare almeno sei ore, o per una notte.
La pazienza dell’attesa verrà ripagata con una merenda sfiziosa, leggera e piena di vitamine!