BISCOTTI PASQUALI CON YOGURT GRECO E COCCO
Ecco un’idea semplice e gustosa per preparare un dolce insolito per le festività pasquali. I biscotti, si sa, fanno sempre piacere. Che vengano mangiati a colazione, a fine pasto o come merenda, sono sempre uno spuntino sfizioso. Se avete in casa uno stampo a forma di coniglio, potete realizzare dei biscotti a tema per la Pasqua come quelli che vedete in foto.
Bastano pochi ingredienti e il forno. Usare lo yogurt greco nell’impasto vi permetterà di mantenere i biscotti leggeri e friabili, riducendo la quantità di burro senza rinunciare al gusto.
INGREDIENTI & PREPARAZIONE:
- 100gr di burro a temperatura ambiente
- 100 gr di zucchero di canna
- 40 gr di granella di cocco
- 30 gr di uvetta
- 300gr di farina 0
- 120 grammi di yogurt greco Vios Plus
In un contenitore, unite il burro con lo zucchero, la farina, la granella di cocco, lo yogurt greco Vios Plus, e l’uvetta a piacere, e mescolate. A vostro gusto potete anche decidere di aggiungere del succo e scorza di limone (o di arancia) o di sostituire l’uvetta con delle gocce di cioccolata. Per lo yogurt, noi abbiamo scelto di usare il Vios Plus, con il 10% di grassi, per conservare la cremosità. Potete anche scegliere il nostro yogurt con il 2% di grassi, o quello a 0 grassi se volete ancora più leggerezza.
Una volta che l’impasto vi sembrerà sufficientemente omogeneo, copritelo con la pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 2 ore. Stendete l’impasto con un matterello senza renderlo troppo sottile.
Mentre il forno si preriscalda fino a 150 gradi, ricavate i biscotti dall’impasto steso usando lo stampo a tema pasquale, o qualsiasi altro stampo. Una volta preparati i biscotti, infornateli per 15 minuti se volete lasciarli morbidi. Una volta freddati dovrebbero risultare friabili e con un piacevole gusto leggero di cocco.