Anche quest’anno ci siamo: sta arrivando il momento della prova costume. Dimentichiamo i pasti calorici e abbondanti e diamoci da fare. Il tempo è davvero poco e la prova costume non perdona.
Ecco alcuni semplici esercizi che possono aiutarti ad eliminare i chili di troppo e recuperare in fretta il peso forma.
L’abbigliamento giusto: comodo e fresco.
Indossa pantaloncini, calzettoni, scarpe da corsa e… corri!
Bastano 15 minuti un paio di volte alla settimana per iniziare a sentirsi meglio. Dopo due settimane si passa da 15 a 20 minuti e così via. Ricordati di non correre durante le ore calde della giornata e di idratarti prima, durante e dopo qualsiasi attività fisica, è importantissimo.
Per superare la fatica dei primi giorni, consigliamo di adottare un’alimentazione leggera ed equilibrata e di scegliere con cura gli alimenti da consumare prima e dopo l’allenamento.
Ti consigliamo di bere il nostro kefir, una bevanda fresca e dissetante ideale per l’estate. Se invece preferisci fare sport durante la pausa pranzo in ufficio o al pomeriggio, Vios 2% è ottimo come sostituto del pranzo, accompagnato con una porzione di semi di zucca, frutta secca, frutta fresca e muesli. Per chi si allena regolarmente, è fondamentale l’assunzione di proteine. Prima e dopo l’allenamento, per dare un’accelerata al metabolismo, puoi preparare un ottimo frullato proteico naturale al 100%, senza utilizzare integratori proteici in polvere, con un vasetto di Vios 0%, una banana, ricca di potassio e vitamine del gruppo A e B, un kiwi, ricco di vitamina C, latte scremato e una manciata di crusca d’avena. Oppure, dopo una giornata di corsa tra ufficio, riunioni improvvise e palestra, puoi concederti un dessert gustoso e cremoso con Complet plus, ottimo accompagnato con scaglie di cioccolato fondente!