Una ricetta rapida e fresca per preparare in casa golosi smoothie ai mirtilli con lo yogurt greco Vios, per fare il pieno di vitamine e nutrienti benefici.
Con l’estate, si sa, siamo sempre alla ricerca di qualcosa di fresco per combattere il caldo. Se poi possiamo bere qualcosa di goloso è ancora meglio. Se possiamo trovare qualcosa di goloso che poi ci faccia pure bene è la cosa migliore! La ricetta per preparare uno smoothie ai mirtilli neri con il nostro yogurt greco Vios che vi proponiamo oggi è perfetta per questo inizio d’estate, piena di sostanze nutritive e vitamine.
Il nostro smoothie ai mirtilli neri può accompagnare i vostri pasti, o addirittura sostituirli. È perfetto come spuntino e per iniziare la giornata. Noi lo abbiamo preparato usando lo yogurt greco Vios Complet Classico, con meno del 4% di grassi e un perfetto equilibrio tra leggerezza e gusto, ma potete scegliere lo yogurt Vios che preferite
Il mirtillo nero è un frutto pieno di proprietà nutritive benefiche, di antiossidanti e acido folico, una delle vitamine più importanti per l’organismo.
Per fare il vostro smoothie ai mirtilli casalingo vi servono poche cose: un frullatore,i mirtilli neri e lo yogurt greco Vios che preferite. Tutto qua!
Ecco gli ingredienti per preparare 2 bicchieri di smoothie ai mirtilli:
- 1 cucchiaio di semi di lino
- 150 grammi di mirtilli
- 125 grammi di yogurt greco Vios Complet Classico
- 175 grammi di latte di cocco
Preparazione:
Come avete visto, abbiamo aggiunto tra gli ingredienti anche i semi di lino, importantissimi per l‘organismo con il loro apporto di grassi sani come gli Omega 3. Per prima cosa, quindi, iniziate mettendo nel frullatore i semi di lino e polverizzateli. Dopo di che aggiungete i mirtilli (ben lavati) e lo yogurt greco Vios. Infine, versate il latte di cocco e frullate ancora per una trentina di secondi o finché non raggiungete la densità che preferite.
A questo punto potete servire gli smoothie ai mirtilli versandoli in dei bicchierini e decorandoli con delle foglioline di menta fresca o dei mirtilli interi.
Volete ancora più benessere? Allora potete aggiungere allo smoothie una banana, per fare il pieno di potassio, e alcune foglie di spinaci per caricarvi di ferro. Frullando tutto insieme avrete un bel drink pieno di vitamine!
Un’altra idea? Provate a sostituire nella ricetta lo yogurt greco con il nostro Vios Kefir, ricco di proibitici preziosi per il nostro organismo. Diteci cosa ne pensate!
Cin Cin!