Dopo le feste e le grandi mangiate natalizie capita a tutti di ritrovarsi con qualche chilo in più. Dire di no a panettone e pandoro è difficile, soprattutto quando la nonna continua a riempirti il piatto! Probabilmente anche voi, allo scoccare della mezzanotte di Capodanno, avrete aggiunto alla lista dei buoni propositi per l’anno nuovo due grandi classici: mettervi a dieta e fare più sport. È già arrivato il momento di darsi da fare! Senza diete estreme, ma muovendosi un po’ di più e seguendo un’alimentazione sana, varia, equilibrata e gustosa allo stesso tempo, si possono ottenere grandi risultati.
Vios è il tuo alleato nella lotta contro i chili di troppo. Con il suo gusto denso e cremoso, tipico dello yogurt greco colato, si adatta a ogni esigenza e ti accompagna in ogni momento della giornata, regalandoti una pausa o un pranzo diverso dal solito, gustoso e ricco di energia, senza perdere d’occhio la linea.
Se ti piace allenarti al mattino, è importante iniziare bene la giornata con una colazione abbondante e nutriente. Vios plus, così gustoso grazie all’aggiunta della crema di latte, morbido e vellutato, ti dà la giusta carica di dolcezza e bontà, e accompagnato con miele e cereali, o frutta secca, ti manterrà energico per tutta la mattina. Un’ottima soluzione per fare il pieno di energia sono gli overnight oats, uno dei piatti più di moda tra le celebrità e gli atleti. Noi vi consigliamo di prepararli con il kefir…
Se invece preferisci fare sport durante la pausa pranzo in ufficio o al pomeriggio, Vios 2% è ottimo come sostituto del pranzo, accompagnato con una porzione di semi di zucca, frutta secca, frutta fresca e muesli, oppure come condimento per insalate, al posto della maionese, tanto buona quanto nemica della linea.
Per chi si allena regolarmente, è fondamentale l’assunzione di proteine, indispensabili per lo sviluppo di anticorpi e delle cellule del sangue e per la formazione dei muscoli.
Prima e dopo l’allenamento, per dare un’accelerata al metabolismo, puoi preparare un ottimo frullato proteico naturale al 100%, senza utilizzare integratori proteici in polvere, con un vasetto di Vios 0%, una banana, ricca di potassio e vitamine del gruppo A e B, un kiwi, ricco di vitamina C, latte scremato e una manciata di crusca d’avena.
Oppure, dopo una giornata di corsa tra ufficio, riunioni improvvise e palestra, puoi concederti un dessert gustoso e cremoso insieme a tutta la famiglia con Complet plus, ottimo accompagnato con scaglie di cioccolato fondente e frutta secca.
Fateci sapere come va con i vostri buoni propositi!