Lo yogurt greco è una valida alternativa da utilizzare in cucina per rivisitare piatti tradizionali e convertirli in ricette leggere e gustose. Ecco come preparare una crema allo yogurt veloce per accompagnare i vostri dolci.
La crema allo yogurt greco è una versione delicata della classica crema al mascarpone, usata nella preparazione del tiramisù italiano.
Grazie alla sua consistenza cremosa e al suo gusto leggero, lo yogurt greco Vios Plus è l’alleato ideale per chi segue un’alimentazione sana e non vuole rinunciare al gusto intenso del tiramisù.
Con tante proteine e pochi grassi, lo yogurt greco Vios Plus è perfetto per chi preferisce i piatti leggeri e vuole concedersi una pausa dolce. L’aggiunta della crema di latte nello yogurt Vios Plus rende la crema allo yogurt vellutata e saporita ma non grassa.
Ingredienti
- 200 g di yogurt greco Vios Plus
- 50 g di robiola o ricotta
- 3 uova
- 60 g di zucchero
Procedimento
Dapprima aggiungi ai tuorli metà dello zucchero e monta gli ingredienti fino ad ottenere una crema densa ed omogenea.
Unisci la robiola o la ricotta e lo yogurt Vios Plus continuando a mescolare fino ad amalgamare bene e ottenere una crema morbida e senza grumi.
Unisci gli albumi al restante zucchero, monta il tutto a neve e unisci il composto alla crema ottenuta con lo yogurt Vios Plus. Mescola delicatamente dal basso verso l’alto, con un cucchiaio in modo da non smontare gli albumi.
Potete usare la crema allo yogurt Vios anche per accompagnare altri dolci, come biscotti o crostate. A Natale è perfetta per arricchire pandori e panettoni.
Et voilà!