OVERNIGHT OATS CON KEFIR
La colazione è il pasto più importante della giornata. Partiamo alla grande con un bell’overnight oats con kefir Vios, pompelmo e mirtilli.
Forse alcuni di voi si staranno chiedendo: “Ma che cos’è un overnight oats”? Domanda giustissima, e noi siamo qui per rispondervi! Letteralmente, si può tradurre con “avena notturna”, o qualcosa di molto simile. In pratica, si tratta di un preparato a base di fiocchi d’avena e – solitamente – latte, da preparare la sera e lasciare a riposare nel frigorifero per tutta la notte per poi mangiarlo a colazione. Quando si parla di alimentazione sana e colazioni nutrienti, i piatti a base di overnight oats sono il nuovo che avanza, consigliati da tutti i nutrizionisti e assolutamente immancabili nelle diete delle celebrities.
Il motivo è semplice: l’avena ha un alto contenuto nutritivo a lento rilascio, combinata con la preparazione notturna permette di cominciare con un pasto molto nutriente che permette di conservare un senso di sazietà a lungo.
Le proprietà miracolose del kefir
Se cercate su intenet troverete senza difficoltà numerose ricette e suggerimenti per preparare i vostri overnight oats. Noi vi diamo un suggerimento in più: sostituite il latte con il nostro kefir Vios. Il kefir è un probiotico naturale dall’alto potere disintossicante in grado di contrastare il colesterolo e favorire il riequilibrio della flora intestinale. È ricco di proteine, acido folio e vitamine del gruppo K, adatto anche a chi è intollerante al lattosio e pertanto consigliato come complemento in quasi ogni regime alimentare. Insomma, è benessere liquido da bere ogni giorno!
Preparate il vostro overnight oats con kefir
Preparare un overnight oats usando il kefir al posto del latte può essere un ottimo modo per far partire la giornata con un carico di energia e di nutrienti positivi per l’organismo!
Ecco un suggerimento per preparare la vostra colazione iperenergetica e salutare, ma lasciate andare la vostra fantasia e preparate l’overnight oats che più vi ispira!
Overnight oats con kefir, pompelmo e miele
Preparate in una ciotola il kefir con i fiocchi d’avena aggiungendo un cucchiaio di semi di chia, miele e un pizzico di cannella, coprite e lasciate riposare in frigorifero tutta la notte.
La mattina sarà pronto per essere mangiato aggiungendo quello che volete. Noi vi consigliamo mirtilli, pompelmo e pesca bianca per avere il giusto equilibrio di sapori e proprietà nutritive.
Vi piace la nostra ricetta? Mandateci le vostre foto e fateci sapere cosa ne pensate sulla nostra pagina Facebook.