Salsa allo yogurt greco con limone e miele
Una salsa semplice e veloce con yogurt greco, limone e miele
Una ricetta veloce per realizzare una salsa leggera a base di yogurt greco con succo di limone e miele, perfetta per gli aperitivi in casa e per accompagnare piatti a base di verdure.
Sei in cerca di idee per realizzare delle ricette leggere senza rinunciare a una nota sfiziosa? Questa semplice salsa a base di yogurt greco con aggiunta di succo di limone e miele è l’ideale per aggiungere una nota speciale a un’insalata o alle verdure crude. Puoi utilizzarla anche per realizzare delle fantastiche tartine da proporre in un aperitivo casalingo accompagnate da una fetta di prosciutto crudo.
Ecco come realizzare la salsa con yogurt greco, limone e miele, con qualche idea per delle variazioni piccanti.
SALSA ALLO YOGURT GRECO CON MIELE E LIMONE: INGREDIENTI & PREPARAZIONE
- 1 limone grande biologico, o comunque con buccia edibile non trattata;
- 250 grammi di yogurt greco Vios Complet 0%;
- 2 cucchiai da tè di miele;
- olio extravergine di oliva;
- un pizzico di sale;
- a piacere: scorza di limone, foglioline di menta, pepe nero, peperoncino
La preparazione della salsa allo yogurt greco con succo di limone e miele è davvero semplice e veloce.
Il nostro consiglio è di utilizzare lo yogurt greco Vios Complet Plus, con un’ottima cremosità particolarmente adatta per realizzare delle ricette. La quantità di yogurt da utilizzare dipende da quanta salsa serve, così come la percentuale degli altri ingredienti.
In una terrina uniamo il Vios Complet Plus, il succo di limone e due cucchiai da tè di miele, e mescoliamo tutti gli ingredienti aggiungendo un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.
A seconda dei gusti potete decidere di completare la salsa con aggiunta di pepe nero macinato e scorza di limone. In alternativa, consigliamo un mix di foglioline di menta fresca tritate al coltello e peperoncino in polvere per un effetto fresco e piccante nel palato.
La salsa di yogurt greco, miele e limone è pronta per accompagna aperitivi, ricette a base di verdure o per condire degli irresistibili panini.