Torta salata spinaci e yogurt greco
Lo spuntino ideale da portare con te per un pranzo veloce
Una torta salata leggera e saporita, perfetta per un pasto veloce, per un picnic o per allestire il buffet del brunch domenicale. Parliamo della torta rustica a base di yogurt greco e spinaci.
Gli spinaci freschi si abbinano splendidamente allo yogurt greco, creando una base morbida dal sapore ricco e avvolgente. L’aggiunta di formaggio feta, poi, porta quel tocco in più di sapidità che fa la differenza.
Scopri come preparare la torta salata spinaci e yogurt greco e preparati a non poterne più fare a meno!
INGREDIENTI & PREPARAZIONE:
- 200 grammi di spinaci freschi
- 200 grammi di yogurt greco Vios Complet 0%
- 150 grammi di farina
- 100 grammi di formaggio feta sbriciolato
- 3 uova
- Sale e pepe q.b.
- Noce moscata q.b
Cominciamo la nostra preparazione della torta salata spinaci e yogurt greco preriscaldando il forno fino a portarlo a 180°C.
Riempiamo una pentola di acqua da portare a ebollizione per sbollantare gli spinaci giusto per qualche minuto. Scoliamoli e procediamo a strizzarli con un colino per rimuovere il liquido in eccesso e tritarli poi grossolanamente con un coltello.
Adesso in una ciotola uniamo insieme lo yogurt greco Vios Complet 0%, le uova, la farina, il sale, il pepe e la noce moscata secondo i gusti. Mescoliamo insieme gli ingredienti e poi aggiungiamo gli spinaci e il formaggio feta, continuando ad amalgamare.
Trasferiamo il composto in una teglia foderata con carta da forno e lasciamo cuocere per circa 30 minuti, o comunque fino a doratura.
Ritiriamo dal forno e lasciamo raffreddare prima di servire tagliando la pizza rustica a fette.
La torta salata spinaci e yogurt greco è ottima anche da mangiare come avanzo nei giorni successivi, basta conservarla in frigo e riscaldarla per qualche minuto in forno.