Smoothie detox con yogurt greco per dimagrire
Idee per degli smoothie disintossicanti per l’inverno
Non c’è niente di meglio di uno smoothie, una coccola dolce e nutriente che porta benefici a tutto l’organismo.
Non sappiamo bene cosa amiamo di più degli smoothie, se le infinità possibilità di combinare gusti e ingredienti o le proprietà benefiche e disintossicanti praticamente illimitate che ci mettono a disposizione per eliminare le tossine e mantenere al meglio la nostra salute.
Una cosa è certa: non mancano mai nella nostra dieta, soprattutto in periodi come questi in cu ci sentiamo ancora esplodere dalle abbuffate natalizie.
Gli smoothie permettono di fare il pieno di sostanze nutritive senza rinunciare al piacere. Oggi vediamo alcune idee per preparare dei frullati a base di yogurt greco che ci aiutano a mantenere le linea e, perché no, a bruciare un po’ di grassi.
PREPARAZIONE:
La cosa bella di preparare uno smoothie in casa è che possiamo scegliere gli ingredienti che preferiamo e, soprattutto, la quantità!
Vediamo qualche idea per dei frullati gustosi. Scegliamo questi tre ingredienti base:
• kiwi;
• yogurt greco Vios;
• succo d’arancia non zuccherato.
Possiamo prepararne uno nutriente per la colazione mettendo nel frullatore mezzo kiwi, mezza banana e metà vasetto di Vios Fruit Mirtillo. Facciamo andare il mixer fino a ottenere un impasto omogeneo e a quel punto uniamo mezzo bicchiere di succo d’arancia, prima di dare un’altra frullatina.
Per una versione più diuretica, invece, iniziamo frullando un finocchio fatto a pezzi per poi aggiungere il succo e lo yogurt, in questo caso in versione Complet 0%. Aggiungiamo anche del kiwi per dare un pizzico di verde in più.
Volete una versione super detox? Allora frulliamo del melone bianco (molto diuretico) insieme allo yogurt Complet 0%, mezza banana e semi di chia. Se la trovate facilmente, aggiungete della polvere di tè matcha, ricca di proprietà anti ossidanti.
Per aumentare le proprietà digestive, invece, usiamo lo zenzero, magari combinato con dell’ananas e del succo di limone.
Se invece siete alla ricerca di uno smoothie più nutriente per sostituire un pasto, magari da consumare dopo un bell’allenamento in palestra, nessun problema. Scegliamo l’avocado, il principe dei power food, ricco di vitamine, fibre e grassi monoinsaturi che puliscono l‘organismo. Per avere il massimo di nutrimento e proteine, frulliamolo insieme al Complet 0%, spinaci in foglie (ricchi di vitamine, potassio, ferro e acido folico) e una pera tagliata a pezzi.
I nostri sono solo alcuni suggerimenti delle infinità combinazioni che potete sperimentare per i vostri smoothie. A voi come vi piace prepararli?